Comunicato stampa 19 marzo – TARIFFE NIDO, FORUM LAZIO: “UN TRAGUARDO RAGGIUNTO GRAZIE ALLA MOBILITAZIONE DI TANTE FAMIGLIE”

ROMA, 19 marzo 2015. TARIFFE NIDO, FORUM LAZIO: “UN TRAGUARDO RAGGIUNTO GRAZIE ALLA MOBILITAZIONE DI TANTE FAMIGLIE”

«Segnali incoraggianti. Un traguardo raggiunto grazie alla mobilitazione di tante famiglie. Abbiamo bisogno di vedere amministrazioni che danno risposte concrete ai bisogni delle famiglie e che sostengono chi vuole investire nei figli». È quanto ha dichiarato la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli appena appresa la notizia che il consiglio comunale ha votato l’innalzamento della fascia degli esenti a coloro che hanno un ISEE fino a 20.000 euro e una scontistica progressiva per le famiglie con un ISEE superiore. La Presidente ha poi aggiunto: «La battaglia fatta dal Forum Famiglie con il movimento #iostocoipasseggini è stata una bella esperienza di mobilitazione popolare, che ha portato a risultati significativi. Le famiglie hanno bisogno di risposte concrete e di sostegno nell’importante compito che svolgono per la società. Auspichiamo che, quanto prima, l’amministrazione capitolina decida di investire sempre più risorse nell’incoraggiare la natalità e nel sostegno alla genitorialità. Roma ha bisogno di futuro e di coesione sociale, le politiche familiari sono il futuro e generano coesione».

10698418_10205022327026679_1322297310191549238_n