Comunicato stampa 18 dicembre – Preghiera per Roma

ROMA, 18 dicembre 2014. PREGHIERA PER ROMA, FORUM ADERISCE ED INVITA TUTTI A COLLABORARE PER COSTRUIRE UNA CITTA’ A SERVIZIO DEL BENE COMUNE

“Siamo profondamente addolorati per le vicende di corruzione ed illegalità che hanno investito Roma e la politica nelle ultime settimane e condanniamo con vigore quanto è successo. Auspichiamo che la politica operi un serio e radicale  rifiuto con tutte le connivenze legate al malaffare in quanto siamo convinti che senza legalità non c’è bene comune. Ci sono a Roma tante famiglie e comunità sane e generative che ne danno lustro: sono loro la bellezza di questa città e i tessitori di bene comune

” Ha dichiarato Emma Ciccarelli Presidente del Forum delle Associazioni familiari del Lazio che ha poi aggiunto: “Le famiglie romane si sentono ferite per l’immagine che viene data della capitale in tutto il mondo. Non vogliamo rassegnarci: c’è una popolazione romana fatta di uomini e donne, padri e madri esemplari e virtuosi che quotidianamente svolgono con onestà e dedizione il loro lavoro. C’è una Roma solidale e accogliente che va valorizzata. Per questo motivo  il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio ha dunque deciso di aderire alla “Preghiera per Roma” promossa dal Cardinal Vallini per lunedì 21 dicembre alle ore 19 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore davanti all’icona della Salus Populi Romani. Parteciperemo con una significativa rappresentanza delle associazioni aderenti per pregare insieme per il futuro della nostra Città”.

italy-italy-rome-rome-colosseum-the-colosseum-the-amphitheater-architecture-columns-stairs