Comunicato stampa 4 ottobre – ASILINIDO, FORUM LAZIO: LE FAMIGLIE HANNO VINTO.

ROMA,  4 ottobre 2014. ASILI-NIDO, FORUM LAZIO: LE FAMIGLIE HANNO VINTO.

Il Forum accoglie molto positivamente la sentenza del Tar del Lazio che ha annullato la  determinazione di Roma Capitale n.45 del 24/07/2014 sull’aumento dei prezzi degli asili nido a Roma.

“Siamo molto contenti. Finalmente ha vinto la famiglia!” ha detto la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, , Emma Ciccarelli appena appresa la notizia. Che ha poi aggiunto: “Il Forum è stata una delle Associazioni firmatarie del ricorso. Abbiamo partecipato alla iniziativa in quanto convinti che la decisione dell’amministrazione capitolina era un atto illegale ed un vero e proprio schiaffo per le famiglie romane. E’ una sentenza che ristabilisce il principio di legalità e che restituisce fiducia alle famiglie che avevano fatto le loro scelte sulla base di accordi chiari precedentemente presi. La famiglia che genera figli è un valore per tutto il paese, come finalmente si comincia a capire anche in Italia. I figli hanno un costo e le famiglie che si assumono questa responsabilità hanno diritto ad essere sostenute ed incoraggiate. Spero ora che l’amministrazione capitolina, prenda coscienza del significato di questa sentenza e possa attuare a Roma politiche di sostegno alla natalità. Il Forum, rappresentativo di 50 associazioni nel territorio, è disponibile a tavoli di confronto sulle politiche familiari a Roma.”

PASSEGGINI